domenica 27 marzo 2011

Di ritorno da Fossombrone....

Oggi c'è stata la prova di lavoro organizzata del Club Italiano Lagotto a Fossombrone (PU), una giornata bellissima, dove siamo stati accompagnati da clima mite e sole.
La prova si è svolta in una bellissima ed enorme pineta (si cercava bianchetto) sui Monti delle Cesane, un posto davvero stupendo e ampio.
Noi abbiamo partecipato con Custer che però evidentemente non era in piena forma, parola di tutti che i cani oggi erano un pò lenti e non si sono espressi al meglio, in ogni caso le forate sono state numerose ma di piccolissime dimensioni i tartufi trovati (al massimo come ceci).
Per Custer era la prima volta a bianchetto, non ha avuto nessun problema nel trovarli (ha fatto 5 forate di cui una fuori tempo), però era decisamente mogio e non mostrava la sua tipica allegria. Vuoi il primo caldo, vuoi che oggi avesse poca volglia o non gli piacesse il posto, ecco cosa vuol dire lavorare con degli esseri viventi e non con automi! Ci sono anche le giornate "no" per il cane e la cosa migliore è fermarsi (non è il caso della gara ovviamente che dura 10 min) e senza spazientirsi rimandare ad un altro giorno.
Sono venuti con noi anche Ares, Half e Icaro con il suo proprietario a trascorrere una giornata di socializzazione, in compagnia di altri cani. Inutile dire che anche i cuccioli per fatti loro si sono dati da fare e hanno trovato  (e mangiato) qualche piccolo bianchetto!
Adesso attendiamo le prossime prove di lavoro in estate a scorzone!!!

Custer


Custer

Custer

Custer in gara

Ares

Ares e Icaro

Icaro

Icaro

Half

Icaro

Icaro

Nessun commento:

Posta un commento