Sembra facile e scontato che il cane venga al guinzaglio con noi, eppure non è così! Il guinzaglio è un vero e proprio mezzo di comunicazione e trasmette al cane (al suo collo per la precisione) più di quanto immaginiate!
Ecco spiegato in un video (anche con l'aiuto di Dea) come insegnare facilmente ad un cucciolo ad andare al guinzaglio ed evitare gli errori più comuni.
Sintonizzatevi sul minuto 26:30 del video e..... Buona Visione!!!
La pettorina va benissimo purchè sia quella giusta, non si consiglia semplicemente perchè non si parla della scelta di quale collare o pettorina usare (c'è stata un'altra puntata dedicata a questo argomento) ma di come impostare il lavoro per far si che il cucciolo accetti bene il guinzaglio e non impari a tirare.
perchè non si consiglia l'uso della pettorina?
RispondiEliminaLa pettorina va benissimo purchè sia quella giusta, non si consiglia semplicemente perchè non si parla della scelta di quale collare o pettorina usare (c'è stata un'altra puntata dedicata a questo argomento) ma di come impostare il lavoro per far si che il cucciolo accetti bene il guinzaglio e non impari a tirare.
RispondiElimina