mercoledì 24 febbraio 2010

Un lagotto in cerca di casa!


Vi riporto un annuncio da facebook:
"Ciao,
pur essendo un lagotto, questo cucciolone di tre anni, maschio, non ha nessuna intenzione di essere addestrato alla ricerca del tartufo, per questo è stato abbandonato da più padroni, dato che non è "buono" per la ricerca!! Ha un carattere giocherellone ed è molto simpatico. Stiamo cercando qualcuno che lo adotti e che lo tratti come compagno e non che lo utilizzi per fini di lucro. Ha bisogno di uno spazio verde e di un "padrone" che gli voglia bene. Non ha il microchip.
Spargete la voce tra abruzzo e marche.
Grazie e se qualcuno è interessato può scrivere contattare me.
Serenella
Per info: lsdefedericis@hotmail.it
Luogo: Teramo"

Sinceramente credo che più che non voler andare a tartufi questo bel lagotto sia stato preso per il verso sbagliato, è vero ci sono cani più bravi e meno bravi ma in ogni caso i lagotti se hanno un buon rapporto col conduttore danno anche l'anima!
Se si vuole riprovare a portarlo a tartufi occorerrà sicuramente tanto tempo e pazienza, deve dimenticare i vecchi metodi e scoprire la bellezza del fare qualcosa col compagno umano, dopodichè gli si potrà riproporre il tartufo. Se qualcuno in zona lo adotta sono disposta a dargli tutti i consigli del caso per farlo tornare nei boschi, ma deve essere amato prima di tutto come cane di casa, poi se impara a lavorare bene ok altrimenti pazienza resta in ogni caso l'amato comapagno a 4 zampe!

1 commento:

  1. bravissimi rocco e marta.
    bisogna finirla con i metodi coercitivi sui lagotti non se ne può più.
    si rovinano cani fantastici.

    RispondiElimina