martedì 26 novembre 2013

Riassumendo gli ultimi mesi...

Lo so che avevo promesso più post dopo l'estate ma ahimè sono stati ancora mesi impegnativi, in particolare per me che ho avuto da fare con questi piccoli terremoti:  Working border collies .
Non che adesso sia più libera, è dovuta arrivare la neve a Novembre per darmi il tempo di sedermi con calma a scrivere sul blog.
Così mentre fuori c'è una nevicata epocale per il mese di Novembre (e come sempre abbiamo una cagna fine gravidanza) vi racconto un pò come sono andate le cose ultimamente.
L'evento dell'anno ovvero il Raduno di Bagnara di Romagna come sempre è stato indimenticabile. Tante soddisfazioni e tanti premi ma soprattutto un numero di lagotti iscritti da record sia per la prova di lavoro che per l'esposizione.
Il giorno prima del Raduno
Devo ringraziare tutti gli amici che ci hanno fatto le foto, in particolare Andreas (proprietario di Snoopy jr) perchè senza di voi non avrei nemmeno una foto del raduno!
Grande risultato in classe libera per Dea che si classifica 3a su non so quanti lagotti (se non ricordo male 24), selezionata inoltre tra i migliori mantelli vince il premio per il miglior mantello assoluto!!!

Custer è stato "cortesemente richiesto" in classe campioni anzichè libera per il prossimo anno (chissà se ce la faremo a farlo questo campionato) con un giudizio sempre bellissimo in particolare per la testa. Come potete immaginare selezionato tra le migliori teste e anche tra i migliori mantelli (ma sua figlia glie l'ha soffiato :P ).

Custer in preparazione

Inoltre Pepe (Snoopy jr) dalla Germania con furore si classifica 4° in giovani maschi.
Snoopy in preparazione

Bellissimo giudizio anche per Cesare in classe campioni eccellente.

Alla prova di lavoro trionfo assoluto per Dago (Emma x Iork) che si classifica primo in libera maschi con grandissimi complimenti del giudice.
Non è stata da meno sua nipote Nina (Caipirinha- Britt x Custer) classificatasi prima in esordienti femmine (e credetemi sarà il primo di una lunga serie di riconoscimenti importanti).
Oltre ai risultati il Raduno è stato un momento per ritrovare amici arrivati da lontano e per goderci un weekend coi nostri cani. Il lavoro di preparazione è stato estenuante ma ne è valsa la pena!

Snoopy jr, Custer e Dea
A pranzo tutti insieme!

Francesco e Nina

Nina
Ovviamente non vediamo l'ora che arrivi il prossimo raduno!
Tornati da Bagnara abbiamo atteso con ansia l'ecografia di Dea per confermare la gravidanza (il papà è Ares) e con immensa gioia ne abbiamo contati 6-7 per cui attorno al 30 dovrebbero nascere tanti meravigliosi cuccioli!
Dea sta benone, è bello vederla col pancione (lo scorso anno aveva solo una cucciola, Arya) è più dolce e coccolona del solito.



1 commento:

  1. Ciao Marta,
    Vi ho spedito il link con tutte le foto di Bagnara
    un mese fa lo avete ricevuto?

    Ciao
    Enrico

    RispondiElimina