giovedì 23 maggio 2013

Cuccioli in addestramento

Vi posto il video di qualche settimana fa dei cuccioli di Britt e Custer in allenamento. Mi ero appuntata una descrizione precisa della situazione e del lavoro svolto, ve la riporto tal quale:
"Siccome un pò di sana concorrenza non guasta mai, ho deciso di farli lavorare tutti e 3 insieme, comincio dai lanci in erba alta che aiutano tanto ad affinare il naso sulla posizione esatta del tartufo (esercizio di cui hanno bisogno nonostante le fantastiche doti naturali di questi cuccioli). In coppia spiccano subito per bravura Jolly e Fata che fanno a gara a chi trova prima, Tino li segue a ruota ma è evidente che a lui il lavoro in competizione non dà la giusta carica (è una cosa che valutata cucciolo per cucciolo, dipende dal carattere di ognuno). Comunque Fata per 15 minuti buoni si dimostra sempre un passo avanti a Jolly, bruciandolo al secondo. Entrambi meravigliosi segnalamenti con la coda, instancabili e persistenti.
Questo video mostra gli ultimi 3 lanci in cui ho osato un pò di più rispetto a prima volendo sfruttare la catasta di ceppi per la prima volta (devo arrivare a simulare rovi e sterpaglie) Il mio lancio è stato pessimo e stavo seriamente pensando di rimediare con qualcosa di più abbordabile ma............ beh guardate voi :)3 mesi e mezzo di puro talento!"



 Ovviamente l'addestramento è andato avanti e Fata si mantiene senza dubbio in testa! Nei prossimi giorni farà la sua prima uscita in tartufaia naturale.
I cuccioli sono disponibili per chi cerca un cane fuoriclasse nella cerca e sappia valorizzare le loro qualità naturali.

Nessun commento:

Posta un commento