domenica 26 giugno 2011

La più grande dote di un addestratore.....

.... la pazienza! Non scordatelo mai... se volete avere a che fare con i cani dovete prima di tutto mettervi l'anima in pace e dedicarvi a lui pazientemente, imparando ad aspettare quando serve, aspettando una risposta positiva dal cane prima di procedere oltre. Trovare persone pazienti è raro, noi ne abbiamo trovata una non solo dotata di grande pazienza, ma anche onesta, gentile, con una grande esperienza di cerca del tartufo: Maurizio, un caro amico e proprietario di due dei nostri cuccioli.

Vogliamo ringraziarlo pubblicamente per il gran lavoro che ha già fatto con Agata e Icaro e per quello che sta facendo adesso con il nostro Ares. Abbiamo deciso di mandarlo in "erasmus" da Maurizio a fare pratica di tartufi con una persona di grande esperienza che conosce bene il tartufo, comunica molto bene con i cani e esce regolarmente (cose che a noi diventa sempre più difficile).
Non avremmo mai affidato il cane ad altre mani fuorchè le nostre ma abbiamo trovato una grande persona di cui ci fidiamo ciecamente. Grazie Maurizio per il gran lavoro che stai facendo con Ares, continua così!

Nessun commento:

Posta un commento