domenica 26 giugno 2011

La più grande dote di un addestratore.....

.... la pazienza! Non scordatelo mai... se volete avere a che fare con i cani dovete prima di tutto mettervi l'anima in pace e dedicarvi a lui pazientemente, imparando ad aspettare quando serve, aspettando una risposta positiva dal cane prima di procedere oltre. Trovare persone pazienti è raro, noi ne abbiamo trovata una non solo dotata di grande pazienza, ma anche onesta, gentile, con una grande esperienza di cerca del tartufo: Maurizio, un caro amico e proprietario di due dei nostri cuccioli.

Vogliamo ringraziarlo pubblicamente per il gran lavoro che ha già fatto con Agata e Icaro e per quello che sta facendo adesso con il nostro Ares. Abbiamo deciso di mandarlo in "erasmus" da Maurizio a fare pratica di tartufi con una persona di grande esperienza che conosce bene il tartufo, comunica molto bene con i cani e esce regolarmente (cose che a noi diventa sempre più difficile).
Non avremmo mai affidato il cane ad altre mani fuorchè le nostre ma abbiamo trovato una grande persona di cui ci fidiamo ciecamente. Grazie Maurizio per il gran lavoro che stai facendo con Ares, continua così!

venerdì 24 giugno 2011

Buone notizie... anzi ottime!!!

Sono arrivati i risultati delle lastre ufficiali per la displasia dell'anca e del gomito di Snoopy: HD A- ED 0 (cioè  sano su entrambi)!!!! Siamo felicissimi per lui che a 7 anni è praticamente perfetto! Bravo Snoopy!

lunedì 20 giugno 2011

Record!

Possiamo scrivere con orgoglio e felicità infinita che ieri Icaro (Emma dei Re d'Abruzzo x Iork) alla tenera età di 6 mesi ha trovato un bellissimo tartufo da ben 632 gr!!!!
E' solo l'ultima delle sue fantastiche imprese, migliora di giorno in giorno e cava regolarmente come un cane maturo, continua così!!!!

domenica 5 giugno 2011

Esordio scorzone 2011

Rocco e Ares (foto di Francesca Scotti)

La stagione dello scorzone in Abruzzo e altre regioni è ufficialmente aperta! Molti dei figli di Emma e Iork stanno quindi affrontando con soddisfazione la loro prima stagione di cerca del tartufo. Finora tutte le notizie pervenute sono più che soddisfacenti: Icaro procede a passi da gigante, nella giornata migliore ha cavato tutto da solo ben 4,5 kg di tartufo, seguito a ruota da Gyller che porta gli stessi ritmi e quantità!
Half nelle sue prime uscite ha cavato quasi un kg di tartufo in piena autonomia e Ares con noi ha fatto le sue prime forate con una naturalezza e facilità estrema. Insomma grandi soddisfazioni per dei piccoli cuccioli straordinari! Siamo grati a tutti i loro proprietari per il bel lavoro che fanno e l'intesa che hanno raggiunto con il cucciolo. Continuate così!!!! :)
Icaro

Icaro

Gyller

Icaro con il suo bel tartufo