lunedì 23 novembre 2009

Esposizione nazionale di Pescara e internazionale di Chieti 2009

Eccoci qua, dopo quest'altra esperienza in esposizione, un pò felici, un pò perplessi, un pò orgogliosi.
Intanto un super complimento agli organizzatori di questi due giorni per aver trovato un posto davvero bello e consono per una mostra canina, poi per l'organizzazione generale che a noi è sembrata ottima! I cani in conorso erano più di mille e abbiamo avuto l'onore delle telecamere di rai 2 che hanno poi trasmesso oggi nell'edizione a ora di pranzo le immagini (di solito le ritrasmettono la mattina seguente, quindi chi volesse si sintonizzi domani mattina). Sabato io ero un pò tesa e Custer lo sentiva benissimo, nonostante tutto lui era felice e scodinzolante e pronto a sfilare! Tocca a noi e sulla moquette appena entriamo noto che c'è del formaggio tipo sottiletta spiaccicato dove Custer prova insistentemente ad andare, vabbè riesco cmq a piazzarlo, il giudice lo guarda, lo tocca, ci fa camminare ma un pò la tensione un pò il formaggio non riesco a farlo muovere bene... vabbè. In pratica alla fine facciamo ci danno un bell'eccellente ma siamo secondi.
Domenica invece che doveva essere una speciale Lagotto è diventata una speciale di non so che visto che Morsiani per motivi di salute non si è presentato a giudicare, rimpiazzato dal delegato enci da una giudice che obbietivamente per una speciale di razza non era sicuramente la più adatta. Comunque è Rocco questa volta a portarlo in ring e prova a piazzarlo come fanno tutti invece di usare il nostro caro free handling (secondo me il lagotto rende di più scodinzolante in free che piazzato come una bella statuina) e più o meno per un pò ci riesce bene. Custer questa volta muove benissimo ma alla fine finiamo secondi anche domenica, battendo però il maschio che il giorno prima era arrivato prima di noi.
Assolutamente da segnalare Bella dei Re d'Abruzzo (sorella di Bo-derek) che diventa campionessa italiana dopo essere già stata dichiarata campionessa internazionale!!! Complimenti da tutti noi, traguardo meritatissimo!
Presto le foto!!!

Nessun commento:

Posta un commento