Con immenso dolore e dispiacere ieri le piccola cucciola marrone ci ha lasciati. Forse non si era nutrita a sufficienza e pian piano si è indebolita o forse c'era qualcosa che non andava, in ogni caso nonostante i nostri sforzi per farla riprendere non c'è stato nulla da fare. Siamo angosciati e arrabbiati perchè anche prendendo tutte le precauzioni e cercando di far andare tutto alla perfezione poi la natura fa un pò come vuole e si è ripresa la piccola custerina. Ci assale una senso di impotenza di fronte a queste cose, avremmo voluto che questo parto fosse perfetto, rapido e il meno doloroso possibile per Derry e per i cuccioli, purtroppo non è stato così e anche la piccolina alla fine ci ha lasciati...
Mamma Derry è ancora alle prime armi ma ce la mette davvero tutta per accudire i suoi cuccioli al meglio, al minimo lamento controlla che sia tutto a posto, se prendiamo i cuccioli non sta tranquilla fino a che non tornano tra le sue zampe al riparo.
Per fortuna i 4 fratellini sembrano stare davvero molto bene, in 2 gg sono aumentati di 100 gr e crescono davvero a vista d'occhio, in 2 dei maschietti si notano appena appena delle leggere sfumature arancio sulle orecchie e tra qualche giorno sicuramente si vedranno meglio. Sono tutti e 4 molto traquilli, non piangono praticamente mai e quando non bevono il latte se la dormono alla grande.
Un pensiero forte e profondo per la piccola custerina che rimarra sempre nei nostri cuori.
Nessun commento:
Posta un commento