martedì 2 giugno 2009

Come sono mamma Derry e papà Custer...




Penso che sia molto importante per chi acquista un cucciolo conoscere il carattere dei genitori perchè inevitabilmente questo influenzerà quello dei piccoli, quindi oggi vi presento mamma Derry ( Bo-derek) e papà Custer.
Derry è una cagna seria, serissima direi, ha un carattere forte con gli altri cani e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, non per questo però cerca la lite, le basta il suo atteggiamento fiero per mettere in chiaro che è lei a comandare. Con le persone è dolcissima, cerca le coccole e segue i suoi compagni umani senza mai allontanarsi, dà molta attenzione, soprattutto mentre si lavora, insomma una ragazza con la testa sulle spalle!!!! Sul lavoro è molto brava, ha trascorso i suoi primi 2 anni di vita con un tartufaio, ora è a riposo per la gravidanza e salterà ahimè quasi tutta la stagione dei tartufi estivi, ma avrà sicuramente modo di recuperare!
Custer è un aitante giovanotto, un latin lover direi, bello e forte, adora la sua amata Derry e non la lascia sola un attimo... non so come faremo a separarli dopo il parto visto che lui pur di rimenerle accanto è disposto a scavalcare i recinti con una agilità impressionante. E' un cane tranquillo e giocherellone, molto molto coccolone, sembra che abbia sempre un sorriso stampato sulla faccia, un pò timido con chi non conosce. Sul lavoro è bravissimo, il suo addestramento è appena iniziato ma ha già fatto la sua prima forata, è sempre con il muso a terra e cerca davvero volentieri senza stancarsi nè distrarsi, insomma diventerà un campione anche lui.
Mancano pochi giorni alla nascita, tra i 10 e i 15 al massimo, e non ci resta che preparare tutto l'occorrente per il lieto evento e aspettare l'arrivo di questi meravigliosi lagottini! Non vediamo l'ora!!!

Nessun commento:

Posta un commento